Raccoglitore di settembre: tutti gli ortaggi da trapiantare
Settembre: un mese che simboleggia la ripresa. La fine del riposo estivo e delle vacanze è segno di un nuovo inizio: per noi, per tutte le nostre attività e dunque anche per l’orto! 
I raccolti di luglio e agosto sono stati abbondanti e saporiti: le verdure e la frutta di stagione hanno rinfrescato le nostre giornate, spesso torride. Certo, non è ancora finito i tempo del raccolto e l’estate ci farà compagnia ancora per un po’; ma per chi scegliere di avere un orto domestico e trapiantare piantine e ortaggi è sempre il caso di essere lungimiranti. 
 
Ecco allora una guida che raccoglie gli ortaggi da trapiantare nell’orto a settembre.

 

Cosa trapiantare a settembre?


 
Anche a settembre possiamo trapiantare alcuni dei prodotti più amati dell’orto: le piantine aromatiche. Sono ancora disponibili: basilico, erba cipollinaerba madre, lavanda, maggiorana, menta piperita, menta spicata e menta valdostana, prezzemolo, rosmarino, salvia, timo, anche nelle nuove varietà: timo limone, timo Anderson Gold, timo Silver Queen e timo nytidus. È nuovamente disponibile anche l'ottima salvia a foglia larga
 
Entriamo però ne vivo dell’orto di settembre, scegliendo di trapiantare diverse tipologie di broccoli: il broccolo calabrese, il broccolo fiolaro e il broccolo verona precoce. E poi le new entries: broccolo verona medio precoce e broccolo verona tardivo.
 
 
Trapiantate anche le novità disponibili, come il finocchio, il finocchio medio precoce e la catalogna
 
 
 
 
Infine, potete ancora trapiantare: rapa rossa, coste, costa arcobaleno, costa da taglio, e le ultime zucchine, nelle diverse varietà: zucchino, zucchino chiaro, zucchino striato, zucchino afrodite.
 
Siete pronti? L’orto di settembre vi attende!
 
 

Prodotti correlati