Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya
Papaya

Papaya

09PAPAYA
Non disponibile
8,80 € Tasse incluse

 

Pianta di un anno , alta circa 90cm fuori terra in vaso da 14 cm di diametro.

La papaya a quanto pare non è solo un frutto delizioso da gustare, ma possiede spiccate proprietà benefiche per la salute, aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e cardiache. La papaya ha notevoli proprietà antiossidanti. Aiuta la digestione delle proteine ed è utilizzata per curare problemi digestivi.
In Thailandia il frutto ancora acerbo viene utilizzato come base per le insalate. Nelle Filippine invece è consumato fresco e utilizzato in molti piatti locali, accompagnando pollo e maiale. Viene utilizzato anche come frutta secca.
I semi macinati della papaia invece vengono utilizzati in cucina per intenerire e profumare le carni.


Caratteristiche tecniche Papaya
La papaya è un albero piccolo e poco ramificato alto non più di 10 metri. È una pianta originaria del Centroamerica ma molto diffusa in tutti i paesi a clima tropicale, come anche l’Asia Pacifica, in quanto è un albero che non sopporta le temperature sotto lo 0. Quindi indicata per la coltivazione soprattutto nelle zone centro-meridionali dell’Italia può crescere bene anche in ambienti riscaldati.

La pianta è poco esigente e può svilupparsi su qualunque terreno, anche se su quelli sciolti e drenanti resiste meglio, l’importante è evitare assolutamente i ristagni idrici. È una delle piante più produttive in relazione alla sua dimensione perché fiorisce continuamente e ha sempre allo stesso tempo fiori e frutti.

Il frutto è di forma oblunga di colore verde, giallo, arancio o rosa. Ha un peso ed un uso simile ai meloni.
La raccolta avviene da novembre a giugno.

Esposizione
Sole
Coltivazione
Molto Facile
Ciclo colturale
Annuale
Uso
Cucina

No reviews