Melograno cespuglio
Pianta da Frutto venduta in Vaso 22. Frutta dagli incredibili benefici, ricca di vitamine e sostanze benefiche. Dal sapore gradevole e molto apprezzato.
Il melograno è un albero molto interessante, perché offre un frutto davvero succoso e salutare, che negli ultimi anni è stato riscoperto proprio per le sue eccellenti qualità nutritive, ma non solo. Si tratta anche di una pianta ornamentale, che se viene disciplinata da adeguate potature risulta molto gradevole in giardino.
Appartiene alla famiglia delle Lythraceae e al genere Punica, originario di una regione geografica che va dall'Iran alla zona himalayana dell'India settentrionale, e presente sin dall'antichità nel Caucaso e nell'intera macchia mediterranea.
Il frutto viene chiamato melagrana ed è coltivato da millenni. Scopri assieme a noi le sue incredibili caratteristiche, come si coltiva in giardino in vaso e le ricette ideali per la cucina.
Caratteristiche tecniche Melograno cespuglio
Il Melograno è originario dall’Asia Occidentale e produce un frutto dalla bacca carnosa con buccia spessa che al suo interno contiene molti semi carnosi, polposi e succosi.
È un albero dal grande effetto ornamentale che non teme l’eccessiva umidità ma vegeta anche su terreni molto secchi.
Il frutto è maturo quando è giallo-verde con aree rossastre.
- Posizione
- Sole
- Altezza
- 250 cm
- Periodo di Maturazione
- Estate
- Autofertile ( non serve l'impollinatore )
- SI