Caco tipo Ragno
Pianta da Frutto venduta in Vaso 22. Frutta dagli incredibili benefici, ricca di vitamine e sostanze benefiche. Dal sapore gradevole e molto apprezzato.
Nome Scientifico: Diospyros kaki
Altezza della pianta: 170/180 cm.
Pianta di due anni, in vaso da 22 cm di diametro.
Il Caco ragno è così chiamato in quanto i frutti sulla parte inferiore hanno delle striature a forme di rete che ricordano molto quella della tela dei ragni. Il suo nome "Diospyros kaki" in greco significa "cibo degli dei" perchè ha un'alta percentuale di zuccheri, come fichi e uva. Ha una buona quantità di vitamina C e possiede delle proprietà benefiche sia per l'apparato intestinale ma anche per malanni come tosse e singhiozzo. È un frutto che per le sue caratteristiche è adatto a bambini e anziani e per coloro che sono debilitati e magri.
Caratteristiche tecniche Caco tipo ragno
La pianta di Caco è un albero imponente, dalla chioma densa ed espansa. È una pianta che ama i climi temperati e non ama molto le temperature invernali e le gelate primaverili. Per le piante più giovani quindi è bene proteggerle le radici con della pacciamatura. Al momento del trapianto è consigliato concimare, con concime naturale o ricco di azoto, fosforo e potassio.
I terreni più adatti sono quelli profondi e fertili, freschi e ben drenati.
I frutti sono grosse bacche tondeggianti, di color giallo aranciato e maturano nel periodo autunnale ma non vanno raccolti ne troppo in anticipo, ne troppo maturi.
- Posizione
- Sole / Parzialmente ombreggiato
- Altezza
- 150 cm
- Periodo di Maturazione
- Estate
- Autofertile ( non serve l'impollinatore )
- SI