Pesca percoca pasta gialla "settembrino"
Pianta da Frutto venduta in Vaso 22. Frutta dagli incredibili benefici, ricca di vitamine e sostanze benefiche. Dal sapore gradevole e molto apprezzato.
Nome scientifico: Prunus persica
Altezza della pianta: 110/120 cm.
Pianta di due anni, in vaso da 22 cm di diametro.
Per percoche (o pescocche) si intendono alcune varietà di pesca a polpa gialla, compatta e non spicca, cioè aderente al seme, che sono coltivate in diverse regioni italiane.
Le percoche per l'intensità del sapore, per l'intenso profumo, e per la compattezza della polpa sono pesche industriali, vocate alla produzione industriale dei migliori derivati di pesca: succhi, creme, polpe e frutta sciroppata. Per contro per la compattezza della polpa adesa al seme, che costringe a staccare la polpa dal seme con il coltello, sono meno adatte al consumo fresco.
Essendo molto dissetante d’estate offre refrigerio dall’arsura, e svolge anche una notevole azione depurativa. La percoca può essere mangiata anche per favorire l’attività intestinale, mentre la variante essiccata ha riconosciute proprietà lassative.
Caratteristiche tecniche Pesca percoca pasta gialla "settembrino"
La polpa di questo frutto è solitamente più gialla rispetto alla pesca normale (che tende maggiormente verso il rosato), e la buccia è meno vellutata e più resistente.
- Posizione
- Sole
- Altezza
- 250 cm
- Periodo di Maturazione
- Estate
- Autofertile ( non serve l'impollinatore )
- SI