Erba lepre vaso diametro 14
Erba Aromatica venduta in Vaso 14. Varietà dalle notevoli note profumate nonché incredibilmente ricca di sostanze benefiche.
Nome Scientifico: Nepeta mussinii
L’erba lepre è una pianta perenne. Ha un fusto eretto, ramificato e può raggiungere i 40 cm di altezza. I fiori sono di color blu-lavanda e formano delle piccole spighe apicali. Sono piante molto gradite dalle api.
Questa pianta predilige terreni umidi ma ben drenati, un po’ acidi. Posizionarla in zona soleggiata ma anche a mezz’ombra. Annaffiare al bisogno.
Caratteristiche tecniche Erba lepre
Le foglie dell’erba lepre vengono raccolte durante la fioritura e vengono usate per preparare insalate, minestre di verdura e insaporire carne di maiale, coniglio e lepre appunto.
Nel passato le foglie venivano essiccate e utilizzate per tisane, essendo ottima contro infiammazioni dell’intestino e diuretica.
Questa pianta inoltre viene utilizzata per tenere lontani i topi, ecco perché viene spesso coltivata in giardino o appesa a mazzi in eventuali pollai.
Le immagini sono a scopo puramente dimostrativo. L'aspetto della pianta può variare in base alla stagione, alle condizioni di crescita e al ciclo vegetativo.
- Esposizione
- Sole
- Coltivazione
- Molto Facile
- Ciclo colturale
- Annuale
- Uso
- Cucina