Pesca noce bianca tardiva
Pianta da Frutto venduta in Vaso 22. Frutta dagli incredibili benefici, ricca di vitamine e sostanze benefiche. Dal sapore gradevole e molto apprezzato.
Nome scientifico: Prunus persica
Altezza della pianta: 110/120 cm.
Pianta di due anni, in vaso da 22 cm di diamentro.
Le pesche hanno un notevole utilizzo in cucina, sia in tavola, sia nei dessert, sia per le preparazioni industriali. Possono essere consumate fresche, in macedonia, ma possono anche essere cotte, e si sposano benissimo con gli amaretti. Sono ingredienti di sciroppi, conserve, gelati, marmellate, e moltissimi dessert (pesca melba).
Le pesche sono depurative, digestive, vermifughe e utili per la circolazione o contro il mal di testa. Sono ricche di acqua e fibre, poco caloriche, prive di grassi: le pesche sono frutti indicati nelle dieteipocaloriche, sia per i valori nutrizionali sia per la capacità di saziare.
Posseggono inoltre proprietà antiossidanti, blandamente lassative grazie alla pectina, ma soprattutto diuretiche.
Caratteristiche tecniche Pesca noce bianca tardiva
Varietà di nettarina di origine statunitense molto interessante perché è l’unica degna di essere coltivata ad avere i frutti a polpa bianca. L’albero molto vigoroso, produce una quantità molto elevata di frutti di ottima pezzatura e di aspetto e sapore inimitabili.
Matura ad inizio luglio e raggiunge l'altezza di 170 cm, ma ovviamente può variare in base alle stagioni, alla potatura e manutenzione della stessa. L’albero in genere non supera gli otto metri di altezza; la caratteristica per cui è più noto e riconoscibile è la spettacolare fioritura, per cui i rami si riempiono di fiori ancora prima che di foglie.
A seconda della varietà, il frutto può maturare dalla fine di maggio, fino a settembre.
- Posizione
- Sole
- Altezza
- 250 cm
- Periodo di Maturazione
- Estate