ARONIA MELANOCARPA
Pianta di Frutti di Bosco venduta in Vaso 2L. Frutti dalle incredibili proprietà benefiche volte al benessere dell'uomo.
Pianta di 2 anni , alta circa 40 cm fuori terra
L'aronia è una pianta che si sviluppa in cespugli o arbusti, in base anche alla tipologia di potatura nei primi anni di vita.
E' una pianta conosciuta dall'antichità e soprattutto nei paesi dell'est veniva utilizzata come pianta medicinale, perchè ricca di vitamine K e C e flavonoidi.
Le bacche prodotte vengono utilizzate anche per colorare alimenti (rosso cocciniglia) proprio per il loro colore rosso intenso.
Caratteristiche tecniche Aronia melanocarpa
E' un arbusto rustico che ben si adatta a qualsiasi terreno, esposizione o clima, molto resistente al freddo e alle malattie.
I suoi frutti ricordano molto i mirtilli, ma il gusto leggermente più aspro e la buccia ricoperta di cera, fa si che non possano essere confusi tra loro.
Le bacche maturano in autunno e un periodo di gelo li rende più dolci, per questa loro tendenza alla acidulità sono più adatti alla prepazione di marmellate, di succhi di frutta o essiccate e consumate come frutta secca.
- Posizione
- Sole
- Altezza
- 150 cm
- Periodo di Maturazione
- Estate
- Autofertile ( non serve l'impollinatore )
- SI