Trapiantare a fine maggio: ecco perché le nostre piantine arrivano già alte
Siete approdati sul nostro sito, avete scelto le piantine che preferite e siete già pronti gustarne i frutti maturi in piena estate. Ma ecco che avete un dubbio: farò in tempo a vederle fruttare in estate o è tardi per il trapianto?
 
In tanti ci fanno questa domanda: quanto sono alte le piantine al momento della consegna?
 
Niente paura: le nostre piantine in vaso arrivano tutte già alte (la loro altezza varia infatti dai 10 ai 15 centimetri), così da assicurarvi un raccolto abbondante al momento giusto, cioè durante i mesi estivi, anche effettuando il trapianto a fine maggio. Dunque, non è troppo tardi per scegliere le vostre piantine!
 

Peperoncini: piccanti e gentili pronti per il trapianto

 
Le piantine in vaso dei nostri peperoncini, sia quelli piccanti sia quelli più dolci, arrivano già alte, come da foto: trapiantandole in questo periodo potrete raccogliere i vostri peperoncini a fine agosto.
 
 

Questa è l'altezza delle nostre piantine di peperoncino e delle zucchine al momento della consegna

 

Pomodori in vaso

 
Se siete fortunati, in questo periodo dell’anno qualche pomodoro sarà già presente sulla piantina. Questa arriverà a casa vostra pronta per essere messa a dimora, per continuare a produrre generosamente.
Con le giuste cure, un terreno ben drenato, e una buona esposizione al sole avrete la sicurezza di un raccolto soddisfacente e saporito.
 

Piantine aromatiche 

 
Anche per le piantine aromatiche non è troppo tardi, anzi: sbizzarritevi con i mille utilizzi di basilico, menta, salvia e tante altre: queste piantine arrivano già alte, ricche di foglie pronte per essere raccolte e utilizzate in cucina nella preparazione dei vostri piatti.