Giornata della Terra: salvare il pianeta a partire dall'orto

Il 22 aprile è, fin dal 1970, la Giornata della Terra, durante la quale si celebrano l'ambiente, la natura e si promuove la salvaguardia del nostro pianeta.

Da 46 anni, in questo giorno, eventi e manifestazioni ecologiste animano le città di tutto il mondo: un momento in cui riflessione e azioni concrete si uniscono, per aumentare la consapevolezza e l'attenzione per le problematiche ambientali.

 

Sono tante le scelte che ognuno di noi può fare ogni giorno per costruire un futuro più pulito e libero dall'inquinamento: ridurre gli sprechi; diminuire i consumi di carburant, gas, energia elettrica e acqua; riciclare e riutilizzare i materiali, evitando quelli usa e getta. Ma, soprattutto, consumare dei cibi sani, meglio se autoprodotti.

 

Scegliendo di coltivare l'orto non state solo compiendo un'azione per voi stessi e per il vostro benessere, ma contribuirete in maniera attiva alla salvaguardia del nostro pianeta.

 

Vogliamo celebrare questa giornata con uno sconto speciale del 10% su tutti i nostri prodotti: per tutti gli acquisti che effettuerete oggi inserite il codice coupon orto-mondo durante il secondo step del carrello.

Per un atto d'amore nei confronti della Terra parti dall'orto di casa!