Arriva la Selezione Premium: tante varietà resistenti e produttive
Arriva la selezione Premium: un’assortimento di sementi per i farmer che amano l’autoproduzione e sono alla ricerca di varietà più resistenti, più produttive e di altissima qualità
 
Noi di Piantine da Orto abbiamo scelto per il nostro e-commerce alcune fra le migliori varietà di HM.Clause Italia della linea Premium.
 
Si tratta una linea di piantine ideali per l’orto domestico. Oltre a essere semplici da coltivare, adatte dunque sia ai farmer più esperti, sia a chi si approccia all’orto da poco tempo, queste varietà differiscono per l’aroma e il gusto, particolari e molto dolci, specie per quanto riguarda i pomodori. 
 
Geneticamente molto resistenti, sono perfette per chi desidera coltivare l’orto con metodi naturali, poiché permettono di evitare (o limitare) l’uso di pesticidi. La loro raccolta è scalare, elemento da tenere in considerazione per il consumo familiare. 
 

Le varietà della selezione Premium


Tra le varietà immediatamente disponibili per il trapianto, diverse sono le piante da orto che potrete già sperimentare: il cosiddetto “Buffalosteak”, il pomodoro gigante-selezione premium, particolarmente  dolce e saporito, dai frutti molto grandi, teneri e polposi; il datterino - selezione premium, una pianta molto produttiva, che matura in fretta (potrete raccogliere i  primi pomodorini a soli due mesi dal trapianto) dai frutti più grandi ma ancor più zuccherini e profumati rispetto al datterino classico; il ciliegino - sel.premium, altrettanto vigoroso e produttivo. 
 
Vi è poi il particolare cuore di bue, più produttivo e resistente alle malattie (come ogni ibrido), dalle inalterate proprietà organolettiche del cuore di bue classico.
 
Tra i peperoni della selezione premium troverete la varietà goccia d'oro. anche questa rinomata per la sua particolare produttività e dolcezza, e 
 
Fra Ie cucurbitacee: il delizioso cetriolo baby snack della selezione premium, una varietà semplice da coltivare anche in vaso, sul balcone o in terrazzo, i cui frutti si conservano più a lungo rispetto alla normale varietà snack, e la zucca uchiki kuri, giapponese, originaria dell'isola di Hokkaido: adattabile, resistente, dallo squisito sapore zuccherino e dalla buccia edibile.
 
 
Fra le insalate, troverete due lattughe multifoglia, entrambe della tipologia “salanova”, nelle varianti rossa e verde
 
Infine, la cipolla giarrettana selezione premium: molto rustica, dai frutti eccezionalmente grandi (ogni cipolla può arrivare fino a tre chili!) e dolci, ottima da consumarsi fresca.