Pomodoro Grappolo Super Resistente (Sano Naturalmente)
Piantina da Orto venduta in Vaso 10. Appartenente alla Famiglia delle Solanacee, questa varietà di Pomodoro fa parte della linea Più Resistente in quanto è tollerante a diverse malattie tra cui la PERONOSPORA, malattia crittogamica provocata da un fungo che all'inizio si presenta mediante delle macchie grigie e marroni al cespo fogliare e poi incombe rapidamente su tutto il frutto. Inoltre, è una piantina rustica ed esaustiva che presenta abbondati foglie comprenti che elargiscono vigorosità e protezione alla pianta.
-
Con il termine PIANTE RESISTENTI intendiamo delle varietà capaci di inibire lo sviluppo di un agente patogeno/parassitario e quindi anche i danni che esso provocherebbe alla salute della pianta. Queste varietà vegetali sono in grado di sopportare stress abiotici e quindi di evitare anomalie all’ aspetto esteriore della pianta e incidenze negative sulla resa produttiva.
La linea “Piante Resistenti” corrisponde a piantine di pomodori estremamente più forti, vigorose e sane naturalmente rispetto alle comuni varietà; producono frutti visibilmente più sani, di grandezza superiore, più saporiti e soprattutto più resistenti ad attacchi parassitari, malattie fungine e stress idrici.
Caratteristiche tecniche Pomodoro grappolo super resistente (sano naturalmente)
- Pianta rigogliosa, sana e super resistente. Dall’ estrema compattezza e prosperità denotata dal ricco fogliame che la circonda, che la protegge dalle avversità climatiche più comuni come il vento, la pioggia e il caldo torrido estivo.
- Ciò che caratterizza questa varietà più sana naturalmente è la resistenza genetica sia alla CLADIOSPOROSI, caratterizzata dalle foglie inferiori della pianta del pomodoro che diventano dapprima giallastre e poi marroni e secche, sia all’ OIDIO, patologia vegetale determinata da un fungo che si manifesta con macchie bianche che causano debolezza alla pianta e una conseguente riduzione drastica della produzione. Questa resistenza genetica garantisce alla pianta un livello di sanità ottimale, anche nelle serre o nelle aree dedicate alla sua coltivazione dove grazie all’ umidità queste avversità sono molto diffuse.
- Presenta grappoli compatti e regolari, frutti di pezzatura intorno ai 130-140 gr, di colore rosse vivo con perfetta tenuta su tutti i palchi.
- Trapianto
- Mar. - Giu.
- Raccolta
- Giu. - Ott.
- Sesto d'Impianto
- 40x50
- Esposizione
- Sole
- Coltivazione
- Media
- Ciclo colturale
- 6 mesi