L'imballaggio di Piantine da Orto è brevettato per proteggere le tue piante!

del 02/04/2019

L'imballaggio di Piantine da Orto è nato appositamente per garantire che le piantine da te acquistate arrivino integre a destinazione. Grazie al metodo di spedizione ideato e brevettato da Piantine da Orto le piantine contenute all'interno del pacco sono in grado di resistere in modo ottimale alle sollecitazioni causate dal trasporto e dal passaggio di mano in mano che spesso, purtroppo, non è certo tra i più attenti e delicati.

Il brevetto n.0001426578 è stato infatti regolarmente depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, a testimonianza della qualità e della funzionalità del nostro metodo di imballaggio.

Al momento della spedizione le piantine vengono messe all'interno della scatola in posizione verticale oppure orizzontale in base al formato acquistato e, per fare in modo che non si muovano, tutto lo spazio vuoto viene riempito con dei trucioli di legno: un materiale naturale, ecologico, antiurto e, soprattutto, traspirante. Questo particolare modo di confezionare le piantine permette loro infatti di vivere, per il breve periodo del trasporto, in un ambiente il più possibile salutare.

I trucioli sono in grado anche di regolare i livelli di umidità dell'aria che, se fossero troppo bassi, potrebbero fare seccare le piantine o contrariamente, se fossero troppo alti, potrebbero invece farle marcire.

Una volta aperto il pacco i trucioli potranno essere poi riutilizzati come compost per arricchire il terreno in cui si andranno a trapiantare le piantine, migliorandone così la struttura e l'apporto di sostanze nutritive. I trucioli sono inoltre perfetti per effettuare la pacciamatura per proteggere le piante dalle erbe infestanti.

Non preoccuparti perché con noi le tue piantine sono al sicuro: il nostro imballaggio brevettato le proteggerà e le farà arrivare direttamente a casa tua perfette, come le vediamo noi in serra.

Provare per credere!

ritorna alla lista delle news
paga con carta paga con carta paga con carta paga con paypal paga con carta paga con contrassegno paga con bonifico bancario paga con my bank