Piantine da Orto in fiera: Vita in Campagna, dal 22 al 24 marzo!

del 18/03/2019

Vita in Campagna è arrivata alla IX edizione, che si terrà presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, a Brescia. Piantine da Orto, con Orto 2000, è lieta di annunciare la sua partecipazione a questo importante evento, nei giorni dal 22 al 24 marzo 2019! La Fiera si estenderà su una superficie di oltre 34.000 metri quadrati, dove si troveranno stand e si terranno corsi ed eventi. Si tratta di un evento unico nel suo genere perché non riguarda soltanto la presentazione e la vendita dei prodotti; il pubblico diventerà parte attiva attraverso i corsi, per poter riscoprire la passione per la natura, per i prodotti cresciuti con le proprie mani, il tutto con il presupposto di riscoprire la bellezza tipica di ogni luogo, comprese le tradizioni locali.


Vita in Campagna: i valori della fiera

Vita in Campagna è molto più di una semplice fiera dove si vendono prodotti. L'idea nasce da una necessità, quella di riappropriarsi di una dimensione più naturale, più affine ai ritmi biologici, in un mondo che diventa sempre più frenetico giorno dopo giorno. Dunque, diventa più necessario porre maggior attenzione al benessere, ai ritmi naturali e alla salute, allontanando lo stress e la monotonia della vita quotidiana, ritrovando i principi di un'alimentazione più sana ed equilibrata e di una maggiore attenzione al tempo da trascorrere con se stessi e con la propria famiglia in modo naturale, lontano dalla frenesia.

Il modo giusto di vivere la terra, non è una moda: si sente spesso parlare di agricoltura 4.0, o di biologico, ma perché queste cose non siano semplicemente delle nuove tendenze devono attecchire con vere radici dando spazio al territorio, alle tradizioni e alla genuinità dei sapori della terra. Tutto ciò è possibile facendo tesoro di ciò che accompagna da sempre la generosità della nostra terra, affiancata ai valori tramandati nel tempo, alle tradizioni e ai sapori buoni, sani e genuini dei suoi frutti.

Attraverso i corsi allestiti a Vita in Campagna sarà possibile riavvicinare il pubblico a tutti questi valori, alla terra e alla sua generosità, riscoprendone i sapori e conoscendo le novità: si potrà conoscere l'apicoltura, il giardinaggio, la pet therapy, assaggiare l'olio extravergine di oliva, imparare a fare il pane e la pasta sfoglia, ma anche nuove ricette create con i preziosi frutti della nostra terra. Visitate il salone di Origine per conoscere tutte le tipicità delle regioni italiane: ci saranno gli chef della Federazione italiana Cuochi all'opera, per far gustare al pubblico tutti i sapori e le proprietà dei piatti della nostra tradizione!

Ci sarà anche lo spazio dedicato alla casa in campagna, dove sarà possibile conoscere e trovare tutti gli attrezzi utili per gli hobby verdi: decespugliatori, tosaerba, motozappe, e ovviamente anche sementi e fertilizzanti. Sarà anche un'occasione per conoscere la storia della meccanizzazione dell'agricoltura, con le dimostrazioni di restauro di parti di macchine agricole d'epoca.


Vita in Campagna: Piantine da Orto con Orto 2000 in fiera

A Vita in Campagna parteciperà anche Piantine da Orto, con Orto 2000, di grande esperienza nella produzione di giovani piante da orto. Venite a conoscerci! Ci troverete al Padiglione numero 5, allo Stand B 14.

In fiera troverete tutto ciò che riguarda la produzione e la vendita all'ingrosso e al dettaglio di piante destinate all'hobbistica, in particolare le orticole, le aromatiche e le piante da frutto, o i piccoli frutti. Chi ancora non ha molta esperienza potrà seguire lezioni e corsi pratici tenuti dagli esperti e da alcune aziende partecipanti!

Vita in Campagna è un'occasione per tutti, grandi e piccini di avvicinarsi alla natura e alla coltivazione dell'orto: una passione che da sempre trasmettiamo ai nostri clienti con i nostri consigli e prodotti.

Venite a trovarci in Fiera, dal 22 al 24 marzo, a Montichiari in provincia di Brescia. Vi aspettiamo al Padiglione numero 5, allo Stand B 14!

ritorna alla lista delle news
paga con carta paga con carta paga con carta paga con paypal paga con carta paga con contrassegno paga con bonifico bancario paga con my bank