Da ottobre in vendita anche le piante da frutto

del 08/09/2014

Nemmeno il tempo di abituarci a una novità assoluta come quella introdotta per la prima volta in Italia nell’aprile scorso, con la vendita online di vaschette da orto e piante aromatiche, che Piantinedaorto.it è pronto a stupirci con un’altra idea davvero originale.
 
Da fine settembre, in concomitanza con l’arrivo della stagione autunnale, quella ideale al trapianto di piante da frutto, l’azienda di e-commerce agricolo inizierà a commercializzare, per mezzo del suo portale, piante classiche di albicocco, melo, pesco, ciliegio e qualche pianta più caratteristica e ricercata come il nashi, una sorta di melo di origine giapponese che regala frutti piccoli, rugosetti e molto buoni.
 
Le piante, di due anni di età, verranno spedite in tutta Italia, isole comprese, entro le 24 ore (48 per Sicilia e Sardegna), all’interno di speciali confezioni da1,60 metri di altezza e con una base di circa 20x30 cm.
 
«Siamo molto soddisfatti di come sta andando l’attività legata all’e-commerce di piantine da orto» afferma Massimo, titolare dell’azienda agricola veronese che ha scelto di affacciarsi quasi cinque mesi fa al web con questo tipo di prodotto «Una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo affidandoci a una web agency molto competente che ci aiuta a monitorare costantemente i dati di vendita relativi al portale. Devo ammettere, francamente, che sono molto positivi».
 
«Da questa buona esperienza abbiamo scelto di allargare il ventaglio di possibilità per il cliente. Con la fine di settembre e i primi di ottobre l’attività legata all’orto inizia a scemare, lasciando il posto alle piante da frutto» aggiunge. «Noi consigliamo il trapianto proprio in questo periodo dell’anno, anche se molti preferiscono i mesi primaverili. Trapiantare a ottobre, come si leggeva nei vecchi manuali di agronomia, significa “guadagnare un anno”, anche in termini di produzione. La pianta ha il tempo di attecchire meglio e crescere robusta».
 
«Se decidiamo di mettere a dimora una pianta da frutto, in autunno o in primavera, sarebbe opportuno vangare a fondo e preparare un letto con abbondante stallatico, o qualsiasi altro concime organico e, verso fine maggio, aggiungere un po’ di azoto per aiutare la pianta stessa a crescere ancora più sana e robusta. Attenzione agli afidi, nemici numeri uno per lo sviluppo delle nostre piante da frutto».
ritorna alla lista delle news
paga con carta paga con carta paga con carta paga con paypal paga con carta paga con contrassegno paga con bonifico bancario paga con my bank