Giornata della Terra: salvare il pianeta a partire dall'orto

del 22/04/2016

Il 22 aprile è, fin dal 1970, la Giornata della Terra, durante la quale si celebrano l'ambiente, la natura e si promuove la salvaguardia del nostro pianeta.

Da 46 anni, in questo giorno, eventi e manifestazioni ecologiste animano le città di tutto il mondo: un momento in cui riflessione e azioni concrete si uniscono, per aumentare la consapevolezza e l'attenzione per le problematiche ambientali.

 

Sono tante le scelte che ognuno di noi può fare ogni giorno per costruire un futuro più pulito e libero dall'inquinamento: ridurre gli sprechi; diminuire i consumi di carburant, gas, energia elettrica e acqua; riciclare e riutilizzare i materiali, evitando quelli usa e getta. Ma, soprattutto, consumare dei cibi sani, meglio se autoprodotti.

 

Scegliendo di coltivare l'orto non state solo compiendo un'azione per voi stessi e per il vostro benessere, ma contribuirete in maniera attiva alla salvaguardia del nostro pianeta.

 

Vogliamo celebrare questa giornata con uno sconto speciale del 10% su tutti i nostri prodotti: per tutti gli acquisti che effettuerete oggi inserite il codice coupon orto-mondo durante il secondo step del carrello.

Per un atto d'amore nei confronti della Terra parti dall'orto di casa!
ritorna alla lista delle news
paga con carta paga con carta paga con carta paga con paypal paga con carta paga con contrassegno paga con bonifico bancario paga con my bank